Все города > Modena > The Fall of Troy // Tiny Moving Parts // Cabrera // Cronauta live at La Tenda, Modena - Free Entry

The Fall of Troy // Tiny Moving Parts // Cabrera // Cronauta live at La Tenda, Modena - Free Entry


743
06
сентября
21:00

La Tenda Live
Viale Monte Kosica 91 41121 Modena Italy
Martedì 6 Settembre
Ore 20.30
La Tenda Modena
Free Entry

THE FALL OF TROY (us) + TINY MOVING PARTS (us) + CABRERA + CRONAUTA

Hellfire booking e La Tenda sono felici di annunciare il ritorno in Italia dei The Fall of Troy, trio statunitense capitanato dalla carismatica figura di Thomas Erak.
I tre di Mukilteo, saranno in tour per buona parte dell'estate e dell'autunno 2016 per promuovere l'uscita del loro attessissimo ultimo lavoro in studio, intitolato "OK".
Un disco dalla gestazione lunga e travagliata e che arriva a conclusione di un periodo complicato per la band, fra cambi di line-up e un periodo di hiatus durato dal 2009 al 2013, anno in cui è stata annunciata ufficialmente la reunion.
Sono passati ormai dieci anni (anzi, esattamente dieci anni) dall'uscita di quel Doppelganger, che, nel 2006, fece la fortuna del trio statunitense, proiettandolo ai vertici della scena post-hardcore mondiale, e alimentando il mito cresciuto attorno ai virtuosismi di Erak e alla solidissima sezione ritmica alle sue spalle. Nonostante ciò i Fall Of Troy non sembrano intenzionati a mollare il posto che gli spetta, anzi, dimostrano di essere più che integrati con realtà più nuove che proprio dai Fall Of Troy dimostrano di avere preso in parte spunto (vedi la recente collaborazione coi CHON).

Migliore spalla non poteva esserci dunque per accompagnare i Fall Of Troy in quello che si preannuncia essere un trionfale ritorno sulla scena. I Tiny Moving Parts sono ormai da anni una delle formazioni di punta della scena emo/math americana (e internazionale in genere), posizione guadagnata dopo soli due album - bellissimi - (This Couch Is Long & Full of Friendship e Pleasant Living) e una manciata di ep. Anche per loro si tratterà di un tour di promozione di una nuova uscita, essendo il loro terzo album "Celebrate" previsto per il 20 Maggio, sotto Triple Crown Records.

UPDATE
Aggiunti in apertura CABRERA - official e Cronauta, due meravigliose realtà locali, la prima all'ennesimo live in Tenda (luogo che li ha in un certo senso tenuti a battesimo) e i secondi invece alla primissima apparizione da noi, nonostante decine e decine di concerti macinati in zona.

Inizio ore 20.30 (PUNTUALI) e ingresso gratuito, come sempre.
Siici.