Все города > Modena > Lambrusco DAY in Piazza San Francesco

Lambrusco DAY in Piazza San Francesco


1160
18
июня
12:00

Piazza San Francesco Modena
Piazza san francesco modena 41121 Modena Italy
Il Lambrusco Day in Piazza San Francesco sarà una giornata in cui il Lambrusco, eccellenza dell'Emilia Romagna, diverrà assoluto protagonista di un suggestivo angolo del centro storico di Modena. Non a caso segue l'edizione primaverile della Lambruscolonga 2016, la notte in cui il nostro vino è stato ancora una volta padrone delle strade e dei locali più prestigiosi, più cool e più caratteristici del Centro, con un successo oltre ogni aspettativa. Entrambi gli eventi sono organizzati da La Lambruscheria – Modena, l'innovativo wine shop/street food incentrato sul Lambrusco, con la collaborazione di ModenAmoreMio e col patrocinio del Comune di Modena.

Durante la giornata saranno presenti in piazza gli stand delle seguenti cantine e aziende vinicole, selezionate fra quelle che aderiscono alla Lambruscolonga:
- Azienda Vitivinicola Fangareggi “Your Wine” di Correggio
- Cantine Gavioli di Nonantola
- Cantine Lombardini di Novellara
- Azienda Agricola Manicardi di Castelvetro
- Azienda Agricola “Adolfo Minelli” di Savignano sul Panaro
- Azienda Agricola Tenuta Vandelli di Sassuolo
-In più allo stand “La Lambruscheria in Piazza” sarà possibile trovare i vini delle altre cantine e aziende di fiducia, oltre alle sopracitate, proposte da La Lambruscheria – Modena.
Tutti i vini proposti potranno essere assaggiati e saranno venduti a calice o a bottiglia.

Oltre ai migliori vini saranno offerte anche
- le crescentine, dette tigelle, confezionate artigianalmente con farine biologiche dall'Antica Bottega di Camatta di Donini Paolo, farcite col tipico pesto montanaro e salumi e formaggi provenienti direttamente dalle montagne modenesi;
-le prelibatezze dello chef Migliorini "Taverna dei Servi"
-la degustazione del Nocino tipico di Modena "Il Matraccio"

Tutti i vini ed i prodotti potranno essere acquistati presso l'InfoTicketPoint al centro di Piazza San Francesco, dove sarà possibile acquistare la WINE LAMBRO CARD
Inoltre chiunque si presenterà col bigletto della Lambruscolonga avrà diritto ad un ulteriore calice omaggio del proprio vino preferito.

Oltre a nutrimento sano ed inebriante per il corpo sarà proposto anche nutrimento per la mente, tramite la presentazione del libro “2062 – Il Castello delle Amazzoni”, romanzo distopico intriso di ironia e sensualità dell'autrice Artemide B., di Damster Editore;

DURANTE TUTTO IL GIORNO SARÀ PRESENTE LO STAND DEL COLOR VIBE 5k modena che venderà in prevendita i biglietti del grande evento del 2 luglio e regalerà a tutti i clienti del Lambrusco day il braccialetto Color Vibe!

Inoltre continuerà il Lambro Photo Contest, il concorso fotografico del Lambrusco che attraverserà tutti gli eventi dedicati all'imperatore effervescente dei vini rossi, organizzato da La Lambruscheria e alle 18 Anna Maria Loberto vincitrice della prestigiosa fascia "Miss sembroubriacamanonlosono" 2016 premierà i primi vincitori!

Nel pomeriggio avremo gradita ospite Valeria che suonerà pezzi di musica classica che accompagneranno piacevolmente le nostre degustazioni, con un repertorio unico, accompagnata dal nostro partner Roberto Pregnolato-Pregnolato Eventi Modena, che ci sostiene in questa iniziativa.

Dulcis in fundo avremo la presenza in piazza di Gian Piero Sterpi e Alessia De Pasquale che promuoveranno in anteprima "VITIS LABRUSCA" presto nei teatri di Bologna, con la collaborazione della LAMBRUSCHERIA di Modena!

Vi aspettiamo tutti per una giornata frizzantisssssssssssssssssssima!