Все города > Modena > TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (at) EstatOFF Modena - INGRESSO GRATUITO

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (at) EstatOFF Modena - INGRESSO GRATUITO


1507
15
июня
22:00

EstatOFF
via morandi,71 41122 Modena Italy
Mercoledì 15 Giugno 2106
Tre allegri ragazzi morti @ EstatOFF
openinig: Lobby Boys
INGRESSO GRATUITO
apertura ore 21,00

EstatOFF
via Morandi,71 Modena

altri appuntamenti:

ven 03 giu INAUGURAZIONE
mer 08 giu Francesco Motta ( ingresso gratutito )
mer 15 giu Tre allegri ragazzi morti ( ingresso gratutito)
gio 23 giu Ghemon ( ingresso gratutito )
mer 29 giu Sabina Guzzanti ( Mailticket Italia e Dischinpiazza )
mer 06 lug Paolo Benvegnù ( ingresso gratutito )
mer 13 lug L'orso ( ingresso gratutito )
mer 20 lug Gianni Miraglia ( ingresso gratutito )

bio:
Inumani è il titolo del nuovo album di Tre allegri ragazzi morti uscito l'11 marzo 2016. Undici nuove canzoni andranno arricchiscono l’immaginario fantastico del trio mascherato che da più di vent’anni accompagna le nostre esistenze.
Registrato nella loro mitica Pordenone, Inumani è il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con Primitivi del futuro e proseguita nel 2012 con Nel giardino dei fantasmi. Alla produzione c’è ancora una volta il fidato Paolo Baldini.
Inumani ha in sé tutti gli aspetti dell’eclettica attitudine musicale dei tre, dal rock al reggae passando per il folk di un’etnia immaginaria che ha caratterizzato il sound del gruppo negli ultimi anni. Ascoltando il disco si potranno inoltre individuare alcune sorprendenti visioni funk e soul, nonché una vera e propria cumbia.
Inumani racconta luoghi, battaglie e personaggi. Spesso narrato al femminile, Inumani ha a che fare con i nostri sogni, con le nostre ambizioni, con le nostre ferite esorcizzate dalla forza della musica. Alternando inni e ballate, Inumani si lega a doppio filo al mondo dei fumetti: il titolo stesso è un omaggio all’epica americana dei supereroi nell’invenzione più visionaria del grande Jack Kirby. Fresco e pieno di suggestioni Inumani gode della partecipazione di amici incontrati in questi ultimi anni di vita.

I Tre allegri diventano quindi Cinque come nell’omonimo fumetto del cantante Davide Toffolo, del quale proprio in questi giorni la Panini Comics, dopo aver pubblicato la serie storica a colori, si prepara a pubblicare la nuova serie composta da tre nuovi episodi.

http://thelobbyboys.com
Lobby Boys è il progetto musicale di Omar Aleotti, un mix di bedroom-pop e shoegaze; basi elettroniche dominate da synth e drum machine, chitarra fuzzata, riverberi e voce distorta definiscono atmosfere rarefatte ed eteree, caratterizzate da un suono grezzo e lo-fi.
"Changes" è il suo primo ep di 6 tracce edito su cassetta da Nervi Cani.

ingresso e comunicazione riservata ai soci STòFF e ARCI

Еще мероприятия: